LA MAGIA DELLA ROC D’AZUR - Velo Club Courmayeur
20069

LA MAGIA DELLA ROC D’AZUR

Velo Club presente in massa nell’ultimo appuntamento stagionale

Il secondo weekend di ottobre, rispettivamente il 12 e 13 di ottobre, i nostri ragazzi del Velo Club Courmayeur hanno corso in Francia la Roc d’Azur.

Classico appuntamento di fine stagione ormai da anni, il clima che si respira in questo posto magico permette di finire la stagione davvero nel migliore dei modi.

Serenità e voglia di divertirsi alimentano la passione di ogni singolo biker presente a questo evento, compresi i nostri ragazzi e tutti i genitori presenti.

Per descrivere la Roc d’Azur in poche parole, possiamo davvero paragonarla al Gardaland per gli amanti della Mountain Bike, e del ciclismo in generale.

Sono presenti padiglioni con la musica, ragazzi che si sfidano in gare di acrobazie con la BMX o con i monopattini dentro bellissimi Bike Park, e il clima che si respira è davvero quello di una festa.

Poi, il posto, la bellissima Costa Azzurra, un luogo magico sulla costa sud della Francia che offre la possibilità di giri tranquilli sulla ciclabile oppure giri più impegnativi sulle “montagne” presenti in zona, con bellissimi sentieri in salita e in discesa.

Passando ai risultati, segnaliamo due prestazioni davvero importanti dei nostri ragazzi Simone Bettarelli e Emilie Polo, entrambi esordienti secondo anno.

Simone, partito a metà gruppo, dopo un breve tratto si trova in 5a posizione. Anche lui incredulo della sua posizione, cerca di resistere fino all’arrivo e chiude in 15a posizione ottenendo un risultato strabiliante.

Per quanto riguarda Emilie invece, partiva con più pressione sulle spalle dopo i risultati ottenuti quest’anno, e ci teneva a fare bene nell’ultima gara di stagione.

Una bellissima gara anche la sua, con volata finale che la vede chiudere in 4a posizione, a coronare una stagione davvero fantastica per lei.

La magia della Roc anche quest’anno ci ha colpito, il prossimo anno sicuramente ci ritorneremo, se volete passare 4/5 giorni di divertimento e relax a ottobre, questo è l’evento che fa per la vostra famiglia.

Si conclude così la stagione 2019 per i nostri ragazzi del Velo Club Courmayeur, ora un po’ di riposo e poi si riprenderà con gli allenamenti per il prossimo anno.

sem, commodo fringilla massa dictum risus. commodo at elit. Lorem