WEEKEND IN BICICLETTA - Velo Club Courmayeur
19945

WEEKEND IN BICICLETTA

Cicloturistica Gran San Bernardo e terza prova del Grand Prix VDA di Mountain Bike per un weekend all’insegna delle due ruote

Partiamo da sabato, 3 agosto 2019, dove i nostri ragazzi esordienti/allievi/junior sono stati protagonisti della 20esima edizione della Gran San Bernardo. Con partenza dalla rotonda dell’ospedale, hanno percorso tutti i chilometri fino alla cima del Colle situata a 2473 metri.

Anche se non era una gara ufficiale, è servito sicuramente come allenamento e come prova motivazionale per fare meglio nei prossimi anni.

Per quanto riguarda i giovanissimi invece, domenica 4 agosto 2019, si è disputata a Rhèmes Saint Georges la 3a prova del Grand Prix Giovanissimi valdostano.

Presente il nostro Velo Club Courmayeur con tanti bambini al via pronti a divertirsi e a passare una bella giornata in montagna all’insegna della Mountain Bike.

Guardando alla gara, i nostri piccoli biker sono stati tutti bravissimi e il nostro Velo Club ha chiuso la classifica di società giornaliera al 2° posto, alle spalle degli Orange.

Si tratta del terzo podio consecutivo in altrettante tappe di Grand Prix stagionali, ricordando anche la vittoria nella seconda prova, a La Salle.

La situazione nella classifica generale del Grand Prix di società vede ora comandare gli Orange con 2060 punti, alle loro spalle il Velo Club Courmayeur con 1784 e in terza posizione Lupi Valle d’Aosta con 1400 punti.

Ora, resta l’ultima tappa di questo magnifico circuito il 24 agosto ad Arnad, dove la nostra squadra cercherà di difendere il secondo posto nella generale, sperando, perché no, in un finale a sorpresa.

Mi raccomando tutti presenti ad Arnad, sognare non costa nulla!

elementum tempus elit. id, Phasellus nec dictum nunc Praesent mattis commodo