UN MERCOLEDI’ IN PISTA

Il Velo Club presente in massa per una nuova esperienza da pistard

Lo scorso mercoledì, 5 aprile 2017, i nostri ragazzi hanno avuto la fortuna di iniziare un’attività nuova, che permette loro di scoprire il mondo della pista.
Proposta dalla Federazione valdostana di ciclismo, per continuare il progetto di multidisciplinarità avviato in questi anni, all’appello hanno risposto vari biker valdostani.
Ovviamente non potevano mancare i nostri Denis, Andrea, Paolo, Davide, Mael, Alessia, Christèle ed Elisa, sempre pronti a sperimentare nuove specialità per trarne benefici e insegnamenti.
Accompagnati dalla maestra Evi, si sono diretti di pomeriggio a San Francesco al campo dove è presente il Velodromo Francone.
Qui hanno imparato a salire su una bici da pista, a stare in gruppo (cosa diversa dalla bici da strada o dalla Mountain Bike visto che le bici da pista non hanno i freni), a partire, a fermarsi con il contropedale.
Insomma, una prima lezione davvero formativa che gli ha avvicinati a un altro mondo a due ruote.
E la fortuna non finisce qui, perché anche per gli altri 3 mercoledì di Aprile i nostri ragazzi continueranno quest’attività.
Perciò, mi raccomando non mancate, l’avventura continua!

Aliquam Aenean leo. sit id ut felis tristique adipiscing dapibus Praesent neque.