IL COURMAYUER ALL’ASSALTO DI COGNE

Diversi atleti del Velo club in gara, un occhio all’appuntamento dell’anno!

Domenica, 5 giugno 2016, i nostri ragazzi del Velo club Courmayeur Mont Blanc hanno corso in quel di Cogne una gara regionale che assegnava in ogni categoria il titolo di campione valdostano. Al via diversi biker di alto livello, tra i quali Botero Villagas Jhonnatan (KTM), autore la scorsa settimana di un piazzamento nella top 10 in coppa del mondo a La Bresse.
Le gare sono iniziate alle 9.30 e ai nastri di partenza si sono presentate le categorie allievi e esordienti. Dei nostri atleti, al via Andrea Dell’amico, allievo secondo anno, Denis Donzel, Davide Rosset, Christèle Vuillermoz e Alessia Leidi, tutti quanti esordienti secondo anno.
In questo percorso molto duro e tecnico i nostri ragazzi si sono battuti stringendo i denti.
Il 3° posto di Denis, il 5° e il 6° posto rispettivamente di Christèle e di Alessia, il 7° posto di Davide e il 9° posto di Andrea sono ottimi risultati.
Davvero complimenti a tutti questi piccoli atleti che fanno del divertimento e dell’impegno la loro forza.
Alle 11 sono partiti gli Junior e i Master. A rappresentare i nostri colori sono stati Mathieu Vicquery, Xavier Donzel, entrambi Junior secondo anno, e Jean Luc Carnesecca, Master 4.
Quattro lunghi e duri giri per loro, hanno chiuso rispettivamente 9°, 13° e 1°.
Un buon allenamento in vista di domenica prossima, campionato italiano assoluto a Courmayeur, di sicuro la gara più importante della stagione per i nostri atleti Junior, Under-23 e Master.
Infine, alle 12.30, è partito l’ultimo nostro atleta in gara, Dominique Sitta, Under-23.
L’atleta di Pollein ha potuto testare la propria forma visto l’altissimo livello che era presente, ha chiuso 12esimo Open e 3° Under-23. Si è aggiudicato per l’ennesima volta nella sua carriera il titolo di “Campione Valdostano”! Ovviamente l’appuntamento che lui aspetta da tutta la stagione non era sicuro questo, però chi ben comincia, è a metà dell’opera.
Intanto una maglia se l’è già portata a casa, adesso vedremo settimana prossima, nulla è impossibile!
Noi ci risentiamo lunedì prossimo, per il racconto del campionato italiano assoluto!
Sarà un evento epico, venite l’11 e il 12 giugno a viverlo di persona, ne varrà la pena!

Phasellus odio at leo elementum Nullam id luctus Curabitur ut