IMG_3743 IMG_3738 IMG_3728

Venerdì 10 giugno apertura ufficiale dei Campionati italiani assoluti specialità cross country.

Alle ore 18.30 presso il palaghiaccio di Courmayeur (AO) si è tenuta la riunione tecnica dove sono stati svelati gli ultimi dettagli della maggiore manifestazione nazionale dedicata alla mountain bike specialità olimpica.

Alla presenza del presidente Velo Club Courmayeur Claudio Cheraz, dei dirigenti Rudy Garbolino, Sonia De Montis e Ivan Limonet e del presidente di giuria FCI Vittorio Oldani sono state portate a conoscenza dei dirigenti e direttori sportivi le spiegazioni tecniche del tracciato tricolore.

Quattro i chilometri complessivi, caratterizzati da continui strappi e passaggi tecnici artificiali e naturali. Due i drop (salti) presenti nella zona partenza ed arrivo. Una pietraia naturale e un chicane tecnica estremamente impegnativa a rendere la competizione esaltante per gli spettatori presenti.

Confermati il programma gara con gli orari di partenza e il numero dei giri. Giornata di sabato dedicata alle categorie amatoriali con prima partenza alle ore 9.00 e domenica mattina dedicata agli agonisti.

felis elementum vulputate, felis ut pulvinar Praesent