IL COURMAYEUR PROTAGONISTA A CRAVASCO

Tutti in top 15 con Sitta che vince e Leidi che si prende il 3° posto!

Domenica 22 maggio 2016, i nostri ragazzi hanno corso a Cravasco, in Liguria, una top class regionale che valeva come campionato regionale ligure. Andati a caccia di punti top class, si sono comportati egregiamente ottenendo tutti buone posizioni e tanti punti.
Al via alle ore 10 tutte le categorie con tutti i nostri ragazzi impegnati contemporaneamente sul tracciato ligure.
I primi a finire la loro corsa sono stati gli esordienti, che dovevano percorrere un solo giro da circa 7 km. Denis Donzel, Davide Rosset e Alessia Leidi hanno chiuso rispettivamente sesto, 13esimo e 3a. Davvero un’ ottimo risultato per tutti e tre con una domenica sportiva che iniziava davvero bene per il Veloclub.
Circa una ventina di minuti dopo è giunto al traguardo anche Andrea Dell’amico, allievo secondo anno, che ha dovuto percorrere due volte la lunga e dura salita del tracciato e ha chiuso in 12esima posizione.
All’appello mancavano solo gli Open e gli Junior che dovevano percorrere 3 giri del tracciato. La nostra punta di diamante Dominique Sitta ancora una volta non si è smentito e, con una gara maiuscola (sembrava che non facesse fatica), ha vinto la gara Open (Under-23 ed Elite) con più di un minuto di vantaggio sul secondo. Giornata positiva per il nostro atleta che sta preparando l’appuntamento che attende e attendiamo dall’inizio di stagione, l’italiano in “casa” a Courmayeur.
Dopo Dominique al traguardo è arrivato Xavier Donzel, Junior secondo anno, che ha chiuso 9° raccogliendo davvero tanti punti top class fondamentali nella sua categoria, una delle più numerose come numero partenti in ogni gara.
Unica nota negativa è purtroppo la foratura di Mathieu Vicquery che non è riuscito a terminare la propria gara.
A parte la sfortuna, un weekend ottimo per il Veloclub con i nostri ragazzi che si sono impegnati a fondo in questa competizione e hanno difeso egregiamente i nostri colori ancora una volta. Prossimi appuntamenti, il 5 giugno a Cogne e il 12 giugno a Courmayeur per l’italiano assoluto, vi aspettiamo numerosi, lo spettacolo è assicurato.
Omar Garbolino.

nunc diam tempus at commodo adipiscing consectetur Lorem ut eleifend dapibus