
18 Mag 8 Maggio 2016 Giornata Nazionale della Bicicletta
Adventure zone Strider Bike – Velo Club al Bimbimbici a Napoli
L’8 Maggio 2016 si è stata la Giornata Nazionale della Bicicletta. In tutte le maggiori città d’Italia si sono svolte varie manifestazioni legate alla bicicletta, al ciclismo urbano, cicloturismo, ciclobus e tanto altro. Napoli quest’anno è stata designata come capitale della bicicletta. La più importante è Bimbimbici.
L’evento organizzato da FIAB e patrocinato dal Comune di Napoli e dalla Regione Campania ha avuto come tema la promozione e uso della bicicletta. Il Veloclub Courmayeur, Strider, FIAB, Cicloverdi e la nostra inviata speciale per il sud Italia, Susanna Maisto, sono stati presenti attivamente in campo.
La manifestazione si è svolta in una delle più belle piazze d’Italia, Piazza del Plebiscito, con lo sfondo del Vesuvio e del Golfo di Napoli.
Il VeloClub, con Susanna Maisto, ha allestito un’area Adventure Zone per l’uso delle Balancebike Strider.
Tutti i bambini hanno potuto provare e testare le biciclette, ma anche i più grandi hanno provato con le proprie bici la Gimkana tipica di una lezione di Mountainbike.
Tale occasione è stata davvero importante per promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto ma anche per promuovere lo sport del Ciclismo fuoristrada a partire già dai 18 mesi con le balancebike.
Ringraziamo:
FIAB nazionale e i coordinatori di Napoli Antonio Daniele e Titti Vollero
Strider di Riccardo Roveda
Susanna Maisto Maestro di Mtb
Bike lab sponsor e rivenditore Strider
Comune di Napoli
Regione Campania
Di seguito vari link
http://www.fiab-onlus.it/bici/