BUONA LA PRIMA, CON UN PO’ DI SFORTUNA!

Garone di Sitta che chiude nei 5, due infortuni rallentano Donzel e Dell’amico!

Domenica scorsa, 6 marzo 2015, hanno corso i nostri ragazzi del Veloclub Courmayeur a Laigueglia. Gara di un certo rilievo, affidava punti top class a tutte le categorie e inoltre era la prima prova del campionato di società per esordienti e allievi.

Il biker del veloclub che si è messo più in luce è sicuramente Dominique Sitta, autore di una gara davvero convincente, chiudendo 3° Under-23 e 5 Open.

Queste le sue parole: “Oggi la gara è andata bene, sono soffisfatto della mia posizione anche se negli ultimi 500 metri sono un po’ calato perdendo il podio Open.”

Questo ragazzo non è mai contento e punta sempre a migliorarsi, caratteristica fondamentale per chi cerca di diventare un campione.

Comunque davvero un bell’inizio di stagione per Dominique, che si trova al 1° anno Under-23, da tutti risaputo uno degli anni più difficili della carriera di un biker.

Altri due ragazzi del Veloclub hanno corso in quel di Laigueglia e sono Mathieu Vicquery e Andrea Dell’amico.

Il primo, junior secondo anno, ha fatto una buona gara chiudendo 31esimo. Ovviamente siamo all’inizio di stagione e la forma non è ottimale, ma siamo sicuri che con il tempo anche il nostro Mathieu arriverà ad avere un’ottima condizione e con le sue potenzialità ci farà sognare.

Per quanto riguarda Andrea, una caduta in gara l’ha messo fuori gioco, ma lui è un duro e si riprenderà presto.

Un augurio di pronta guarigione anche a Denis Donzel, esordiente secondo anno, elemento chiave del gruppo dei giovani atleti del velo Club Courmayeur. Caduto in allenamento in Liguria prima della gara, non ha potuto disputare quest’ultima ma la stagione è solo all’inizio, e siamo sicuri che ci saranno innumerevoli altre occasioni per dimostrare il suo valore.

Disputare la gara è stata la naturale conclusione di 5 giorni di ritiro della squadra passati a riprendere confidenza con la mountain bike.

Domenica si corre a Maser, prima prova degli Internazionali d’Italia 2016, circuito di cui fa parte anche il campionato italiano 2016 xco che si svolgerà a Courmayeur in data 11 e 12 giugno. Saranno della partita Dominique, Mathieu e Xavier.

quis Praesent id tempus commodo diam libero dictum consequat. sem, mattis ut