14 Mar L’IMPEGNO C’E’, LA FORMA ARRIVERA’
In gara Sitta, Donzel e Vicquery.
Domenica 13 marzo 2016, i nostri ragazzi hanno corso in quel di Maser disputando la prima prova degli Internazionali d’Italia Series. Viaggio lungo e faticoso per i nostri tre ragazzi Dominique, Xavier e Mathieu, ormai abituati però a trasferte di questo genere dopo tanti viaggi per l’Italia.
Primo grande appuntamento della stagione, i nostri ragazzi hanno messo tutto il loro impegno per cercare di portare a casa un buon risultato.
Partendo dai due junior, Mathieu Vicquery è costretto al ritiro a causa di un malanno che lo ha colpito; da rimarcare comunque il tentativo di prendere parte alla competizione nonostante le condizioni fisiche non ottimali prima della gara.
Xavier Donzel invece chiude la propria gara 110° in una gara molto dura con un livello davvero molto alto: lo dimostrano i vari stranieri in gara, tra cui i due svizzeri di grandi prospettive che hanno preceduto l’italiano Xillo, che ha concluso la sua prova al 3° posto.
Il nostro terzo biker, Dominique Sitta, categoria Under-23, autore la scorsa settimana di una prestazione eccellente, ha concluso la sua prova in 71esima posizione Open e 38° Under-23. Dominique ha potuto testare la forza di gente del calibro di Fontana, bronzo alle olimpiadi del 2012 a Londra, Tempier, Kerschbaumer e chi più ne ha più ne metta. Nonostante le gambe non girassero molto bene, si è impegnato per portare a termine la gara onorando il pettorale. Sono sicuro che tra due settimane, a “La Montagnetta” – Milano, seconda prova degli Internazionali d’Italia Series, le gambe gireranno meglio e arriverà un buon risultato.
Per concludere è stato un weekend difficile e faticoso per i nostri ragazzi, che però hanno fatto esperienza in una gara di altissimo livello mostrando il loro carattere e la loro grinta.
Chiudo facendo i complimenti ad una cara amica, e nostra ex atleta, che indossa una maglia “leggermente” importante, che continua a vincere gare su gare. Grande Marti, sempre detto che non sei umana!
Omar Garbolino