24 e 25 ottobre 2015 Openday terzo tempo village 05
18163
post-template-default,single,single-post,postid-18163,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.0.7,qode-theme-dpsb,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

24 e 25 ottobre 2015 Openday terzo tempo village 05

24 e 25 ottobre 2015 Openday terzo tempo village 05

Open day di promozione della scuola di mountainbike in sud Italia.

25

La nostra inviata speciale per il sud Italia, la maestra di mountain bike Susanna Maisto, ha organizzato, con il supporto di Strider bike e Bike Lab 84100, giornate di promozione della disciplina del fuoristrada, presso il centro sportivo “Terzo Tempo Village” di San Mango Piemonte in provincia di Salerno, all’interno del quale vi è un pump track messo a disposizione per la scuola di mtb.

 

Grazie a Strider Italia, sono state messe a disposizione biciclette senza pedali, per dare la possibilità ai bambini/ragazzi partecipanti di apprendere abilità di base.

In particolare, è stata mostrata la posizione di partenza, pedalata, surplace, slalom semplice, gigante, restringimenti di corsia, ostacoli, sottopassaggio e tanto altro ancora.

Sono stati dati inoltre alcune nozioni di meccanica e manutenzione della bicicletta e suggerimenti sull’equipaggiamento da avere in dotazione per escursioni in bicicletta in tutta sicurezza.

 

A fine giornata i partecipanti si sono cimentati in divertenti gimkane, perchè, non dimentichiamolo la bicicletta è divertirsi in compagnia !!!!!



felis id adipiscing consectetur diam ante. eleifend felis sed leo. mi,