27 Mag Doppietta Fontana con tappa e circuito! Teocchi si conferma padrona, Borre secondo e conquista la maglia di leader!
Dolonne, Courmayeur, 27 maggio: alle h. 9.30 il via ufficiale dell’ultima tappa del circuito internazionale Italia Bike Cup Chaoyang con la categoria Junior M.
4 i giri da 4 chilometri per 240 circa di dislivello da percorrere per le giovani promesse della Mtb.
Pacagnella Elia (Junior Team Sudtirol Asv) è in forma oggi! Vuole la vittoria in casa e se la prende dopo aver staccato con uno strepitoso terzo giro Gabriel Borre (Ktm Protek Elettrosystem) e Ceschin Matteo (Lee Cougan Mtb) rispettivamente secondo e terzo.
Ottima prestazione anche per il Valdostano Stefano Gerbaz (Cicli Lucchini) che chiude al 7° posto.
Gabriel Borre conquista il circuito Italia Bike Cup Chaoyang 2023 nella sua categoria.
Ore 12.00, si decide la categoria Open donne e Donne Junior:
3 giri per le Junior, 4 per le Open. E’ il caldo a farla da padrone in questa categoria con più di 25 gradi al momento del via.
Tra le Donne Open vince Chiara Teocchi (Ktm Protek Elettrosystem) dopo un’accesissima lotta con Giorgia Marchet (Trinx Factory Team). Terza Eva Lechner (Trinx Factory Team).
Vittoria tra le Under 23 per la giovane atleta di Rdr Italia Leynicese Nicole Pesse, che chiude quarta tra le donne Elite.
Categoria Junior Donne: dopo un periodo di stop ottima prestazione della giovane Valentina Corvi (Trinx Factory Team) che si impone su Elisa Lanfranchi (Ktm Protek Elettrosystem). Chiude terza Giulia Rinaldoni (Scott-Barna Racing Team Asd).
Conquistano il titolo di campionesse del circuito Italia Bike Cup Chaoyang Chiara Teocchi (Ktm Protek Elettrosystem) nella categoria Elite donne, Marta Zanga (Ktm Protek Elettrosystem) tra le Under Donne e Elisa Lanfranchi (Ktm Protek Elettrosystem) tra e Junior Donne.
Ultima gara di giornata puntale alle h. 15.00 con la partenza della categoria più attesa, gli Open M.
A due passi da Skyway, la spettacolare funivia del Monte Bianco, si sfidano i migliori Elite e Under 23 del circuito nei 6 lunghi giri ideati da Rudi Garbolino e Claudio Cheraz.
Una gara spettacolare con Filippo Fontana e Andreas Vittone che battagliano dal primo al quarto giro. Poi l’atleta del Cs Carabinieri Olympia Vittoria apre il gas e va a conquistare sia la tappa che il circuito!
Chiude secondo l’atleta Ktm Protek Elettro System seguito da Alessio Agostinelli (Ktm Protek Elettrosystem).
“Il brutto tempo delle ultime settimane ha deciso di regalarci una tregua per questo weekend di gare e tutto è riuscito senza intoppi! E’ sempre un piacere organizzare eventi di livello internazionale per la nostra società”, spiega Claudio Cheraz, presiedente del Vc. Courmayeur Mont Blanc. “Come sempre un grande ringraziamento va al Comune di Courmayeur, alla Regione Valle d’Aosta e a tutti gli Sponsor che ci sostengono!”
Ci vediamo domani con i giovani esordienti e allievi al via per contendersi ben due circuiti: il Campionato Italiano Giovanile per Società e il nuovo circuito dedicato ai più giovani Italia bike Cup Chaoyang.
Link alle classifiche di giornata: https://www.endu.net/it/events/int.c1-xco-mtb-courmayeur/results
Link alla galleria fotografica: https://flic.kr/s/aHBqjAFm6w