Domenica dedicata ai giovani con il Campionato giovanile per società e il circuito Italia Bike Cup Chaoyang giovanile a Courmayeur ! - Velo Club Courmayeur
21484
post-template-default,single,single-post,postid-21484,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.0.7,qode-theme-dpsb,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

Domenica dedicata ai giovani con il Campionato giovanile per società e il circuito Italia Bike Cup Chaoyang giovanile a Courmayeur !

Domenica dedicata ai giovani con il Campionato giovanile per società e il circuito Italia Bike Cup Chaoyang giovanile a Courmayeur !

Dolonne, Courmayeur, 28 maggio. Un’altra splendida giornata di sole ai piedi del Monte Bianco fa da contorno al Courmayeur Mtb Event. 

9.30 il via alla tappa dedicata ai più giovani valida sia per il Campionato Italiano di Società che per il circuito internazionale Italia Bike Cup Chaoyan giovani con gli esordienti 1° anno: vince ACANFORA MATTIA (A.S.D. MONTICELLI BIKE), leader del circuito con un bel vantaggio su GRIGI DAVIDE (TEAM ALBA OROBIA BIKE ASD). Chiude terzo a 1:25 GUALTIERI MATTEO JACOPO (UC COSTAMASNAGA ASD). 

H.10.30 è il momento degli esordienti secondo anno: bella lotta tra i due fratelli Cingolani per due dei tre giri di gara, poi a causa di una foratura il campione italiano in carica Filippo Cingolani (TEAM CINGOLANI) perde la ruota del fratello Tommaso che chiude in solitaria. Terzo posto per Roberto Pinna (A.S.D. MONTICELLI BIKE). 

h.11.30 gara tutta al femminile: le Donne Allieve 2° anno sono le prime a partire con una strepitosa prestazione di GUICHARDAZ SOFIA (XCO PROJECT – FRANCESCONI) che stravince con più di un minuto di vantaggio su RIZZI SABRINA (JAM’S BIKE TEAM BUJA)

e PONTARA ELISA (ASD GIOMAS). 

Donne Allieve 1° anno: prestazione pazzesca per BIANCHI ELISA (FLANDRES LOVE – SPORTLAND) che conquista la tappa con più di due minuti e mezzo su AZZETTI NICOLE (FOUR ES RACING TEAM). Terzo gradino del podio per l’atleta Valdostana GIANGRASSO ELISA (A.S.D. ORANGE BIKE TEAM). 

Esordienti 2° anno: Circa mezz’ora di gara per le giovani atlete. SIGNORELLI MARIACHIARA (A.S.D. MONTICELLI BIKE) vince su RIGHETTO NICOLE (A.S.D. TEAM VELOCIRAPTORS) e CARZOLIO CECILIA (POL.VA QUILIANO BIKE MARCHISIO). 

Una bella battaglia invece ha caratterizzato la gara delle Esordienti 1° anno. Successo per  RAIMONDO GIOIA (RACING TEAM RIVE ROSSE) con soli 8 secondi di vantaggio su PRATAVIERA CATERINA (CARBONHUBO CMQ). Chiude terza ad 1 minuto SARDI GIORGIA (SSD GAGABIKE TEAM). 

Piccola pausa e si riparte con le ultime due gare di giornata. 

H. 14.00 4 giri per gli Allievi 1°anno: dopo un bell’attacco GRIGOLINI FILIPPO (JAM’S BIKE TEAM BUJA) conquista il gradino più alto del podio davanti a PESENTI SIMONE (SPEED BIKE ROCKS) e BIOLA ALESSANDRO (RACING TEAM RIVE ROSSE). 

Allievi 2° anno, ultima gara di questo Courmayeur Mtb Event. Lo spettacolo non è mancato con un’accesa battaglia sin dal primo giro. FEDERICO BRAFA (U.S.BIASSONO ASD) si prende la tappa e la maglia di leader su RIAL ELIA, campione italiano in carica (SSD GAGABIKE TEAM). Chiude terzo in volata il valdostano AGOSTINACCHIO MATTIA (XCO PROJECT – FRANCESCONI). 

Il Veloclub Courmayeur Mont Blanc ci tiene a ringraziare gli amici del circuito Internazionale Italia Bike Cup Chaoyang per un’altra bella esperienza insieme all’insegna della sana Mtb. Inoltre un grazie speciale a tutti i volontari che come sempre sono preziosi, alle amministrazioni che ci sostengono e a tutti gli sponsor che hanno permesso la buona riuscita della gara. 

Ci vediamo il prossimo anno con il Courmayeur Mtb Event 2024! 

E’ possibile acquistare le fotografie delle gare di giornata (saranno caricate entro domani e divise per categorie).

Tutto il ricavato sarà devoluto al Velo Club per l’attività con i ragazzi. 

Link alle classifiche: https://we.tl/t-Gi5edy58uM

Link alle fotografie di giornata: https://flic.kr/ps/2x9Pto

Link alle fotografie in vendita: https://evigarbolino.pixieset.com/courmayeurmtbevent2023/



massa libero risus. at elit. facilisis consectetur