DOMENICA IN VALLE - Velo Club Courmayeur
19779

DOMENICA IN VALLE

Velo Club Courmayeur protagonista a Cogne

Domenica scorsa, i nostri atleti del Velo Club Courmayeur hanno corso a Cogne, in Valle d’Aosta, la 19esima edizione della Granparadisobike e la Granparadisobike dedicata ad esordienti e allievi, sul percorso ridotto di 20km.

Partiamo dalla 50km, la classica Granfondo, con quasi 1500 metri di dislivello, il tracciato ha messo a dura prova i nostri junior Denis Donzel e Davide Rosset che, stringendo i denti e lottando, hanno chiuso la loro prima esperienza in una gara di questa lunghezza in 7ima e 11esima posizione nella categoria junior.

Per quanto riguarda invece la gara esordienti/allievi, hanno corso Paolo Farinet, Christophe Carlin, Elisa Rosset e Annie Barailler, allievi, e Simone Bettarelli ed Emilie Polo per la categoria esordienti.

Partiamo da quest’ultimi, Simone ed Emilie, che hanno vinto entrambe le categorie esordienti, maschile e femminile. Un’ottima prova di questi due atleti che hanno staccato la concorrenza valdostana presente nelle loro categorie.

Per gli allievi invece, Paolo ha ottenuto una buonissima seconda posizione, mentre Christophe ha chiuso ai piedi del podio, quarto. Per entrambi i nostri allievi, una buona gara in vista dei prossimi appuntamenti, La Thuile e Courmayeur, rispettivamente 23 e 30 Giugno.

Infine, le nostre ragazze allieve hanno dominato la loro categoria arrivando prima e seconda. Sul gradino più alto del podio è salita Elisa, mentra in seconda posizione è arrivata Annie.
Anche i nostri amatori si sono fatti valere: pochi ma buoni.
Chanoine Didier ha concluso la gran fondo in 6 posizione tra gli ELMT mentre il fratello  Jacques in 9 posizione; Tremblan Diego in 20 posizione negli M4.

Un’ottima giornata di gare per il Velo Club Courmayeur.

pulvinar id, eget efficitur. commodo quis risus.