FANGO A LUGAGNANO - Velo Club Courmayeur
19687

FANGO A LUGAGNANO

Il cielo non perdona e, con tanto fango, complica la gara degli atleti al via

I nostri ragazzi, domenica scorsa, 12 maggio 2019, hanno corso una gara nazionale a Lugagnano Val d’Arda, in provincia di Piacenza.

Per le categorie esordienti/allievi oltre ad essere top class, assegnava punti per il campionato di società.

Erano presenti a questa trasferta Denis Donzel, Davide Rosset e Christèle Vuillermoz, tutti e tre junior primo anno, Paolo Farinet e Christophe Carlin, allievi secondo anno, Elisa Rosset, allieva primo anno, ed Emilie Polo, esordiente secondo anno.

Le prime a prendere il via sono state le nostre tre ragazze, Christèle, Elisa ed Emilie, che hanno chiuso rispettivamente 2a, 13esima e 9a, ovviamente nelle rispettive categorie. Per Christèle una buona gara, anche se da lei ci si aspetta qualcosa in più soprattutto nell’impegno e nella continuità degli allenamenti. Elisa, invece, ha forse patito il tanto fango presente in gara che ha reso la gara difficile per tutte e tutti gli atleti al via. Infine, Emilie è stata protagonista di una buona rimonta dopo una partenza difficile che la vedeva nelle retrovie della propria categoria.

Ora passiamo ai maschi, con gli allievi secondo anno Paolo e Christophe impegnati. Purtroppo per Paolo, un malanno lo ha costretto ad alzare bandiera bianca prima del via non potendo prendere parte alla corsa; Christophe invece, ha patito la tanta pioggia e la temperatura non proprio primaverile ritirandosi dalla gara. I nostri allievi non sono stati proprio fortunati in questa gara ma ci sarà tempo per rifarsi nei prossimi appuntamenti.

Infine, ultimi, ma non per importanza, Denis e Davide, junior primo anno entrambi, hanno disputato una buonissima gara chiudendo rispettivamente 24esimo e 28esimo. Per Denis dei punti top class che aiutano a migliorare la posizione di partenza per le prossime gare, per Davide invece una buonissima concentrazione dimostrata in gara, con un miglioramento notevole rispetto alle ultime gare.

Ora impegno e serietà negli allenamenti, che il 9 giugno ci aspetta la Gran Paradiso Bike a Cogne.

elementum diam libero ut dolor eleifend