GARA BAGNATA, GARA FORTUNATA
18534
post-template-default,single,single-post,postid-18534,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.0.7,qode-theme-dpsb,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

Gara bagnata, gara fortunata

Gara bagnata, gara fortunata

Il VCC protagonista sotto l’incessante pioggia ligure!

 
Domenica, 18 marzo 2018, i ragazzi del Velo Club hanno inaugurato a Laigueglia, in provincia di Savona, la nuova stagione di Cross Country.
Al via Andrea, Denis, Davide, Alessia, Christèle, Elisa ed Emilie.
In condizioni difficili a causa della tanta pioggia caduta nel weekend sulla costa ligure, tutti i nostri ragazzi si sono battuti con il coltello tra i denti.
Le prime al via sono state le nostre quattro ragazze, Alessia e Christèle, allieve secondo anno, Elisa, esordiente secondo anno, e Emilie, esordiente primo anno.
Buon piazzamento per Alessia che entra nella top ten con un ottavo posto. Per quanto riguarda l’altra allieva, Christèle, si è dovuta arrendere ai crampi non riuscendo a terminare la gara. Le due esordienti, Elisa e Emilie, si sono piazzate rispettivamente 14esima e 12esima impegnandosi e lottando contro le avversarie e contro il tanto fango presente sul tracciato di gara.
Finita questa gara, è stato il turno degli allievi maschi. In griglia a difendere i nostri colori erano presenti Denis e Davide, entrambi allievi secondo anno. Tre giri da percorrere per loro sotto un’incessante pioggia che colpiva Laigueglia. Le condizioni del percorso continuavano a peggiorare ma nel fango i nostri due ragazzi sono riusciti a tirare fuori un’ottima prestazione, chiudendo rispettivamente 31esimo e 38esimo.
L’ultimo che ha preso il via è stato Andrea, junior secondo anno. Condizioni davvero al limite, con freddo e vento che aiutavano la pioggia a complicare la vita ai biker impegnati sul tracciato reso davvero tecnico dalla tanta acqua presente. Sulle pietre viscide e le radici bagnate, il nostro Andrea ha fatto una buona gara e ha chiuso in 57esima posizione.
Ricapitolando, l’inizio di stagione non è stato affatto facile con tanto freddo e acqua, ma l’impegno dei nostri ragazzi ha permesso di ottenere delle buone posizioni finali. Adesso, sotto con gli allenamenti in preparazione delle prossime gare.
 
Omar Garbolino


Nullam libero eleifend lectus Aliquam id tempus