26 Mar Gara bagnata, gara fortunata
Pubblicato alle 00:00h
in News
Il VCC protagonista sotto l’incessante pioggia ligure!
Domenica, 18 marzo 2018, i ragazzi del Velo Club hanno inaugurato a Laigueglia, in provincia di Savona, la nuova stagione di Cross Country.
Al via Andrea, Denis, Davide, Alessia, Christèle, Elisa ed Emilie.
In condizioni difficili a causa della tanta pioggia caduta nel weekend sulla costa ligure, tutti i nostri ragazzi si sono battuti con il coltello tra i denti.
Le prime al via sono state le nostre quattro ragazze, Alessia e Christèle, allieve secondo anno, Elisa, esordiente secondo anno, e Emilie, esordiente primo anno.
Buon piazzamento per Alessia che entra nella top ten con un ottavo posto. Per quanto riguarda l’altra allieva, Christèle, si è dovuta arrendere ai crampi non riuscendo a terminare la gara. Le due esordienti, Elisa e Emilie, si sono piazzate rispettivamente 14esima e 12esima impegnandosi e lottando contro le avversarie e contro il tanto fango presente sul tracciato di gara.
Finita questa gara, è stato il turno degli allievi maschi. In griglia a difendere i nostri colori erano presenti Denis e Davide, entrambi allievi secondo anno. Tre giri da percorrere per loro sotto un’incessante pioggia che colpiva Laigueglia. Le condizioni del percorso continuavano a peggiorare ma nel fango i nostri due ragazzi sono riusciti a tirare fuori un’ottima prestazione, chiudendo rispettivamente 31esimo e 38esimo.
L’ultimo che ha preso il via è stato Andrea, junior secondo anno. Condizioni davvero al limite, con freddo e vento che aiutavano la pioggia a complicare la vita ai biker impegnati sul tracciato reso davvero tecnico dalla tanta acqua presente. Sulle pietre viscide e le radici bagnate, il nostro Andrea ha fatto una buona gara e ha chiuso in 57esima posizione.
Ricapitolando, l’inizio di stagione non è stato affatto facile con tanto freddo e acqua, ma l’impegno dei nostri ragazzi ha permesso di ottenere delle buone posizioni finali. Adesso, sotto con gli allenamenti in preparazione delle prossime gare.
Omar Garbolino