07 Set ARNAD E COGNE, IL COURMAYEUR PRESENTE
I bambini da una parte, i grandi dall’altra, ma i risultati arrivano!
Sabato 27 agosto 2016, si è disputata ad Arnad la 5a prova del Grand Prix Giovanissimi.
Tappa fissa ormai da moltissimi anni, l’organizzazione del VTT Arnad è sempre una garanzia e ogni anno è una delle prove più belle del circuito.
Tanti bambini al via, presenti anche i nostri ragazzini del Velo Club Courmayeur.
Partiamo dai primi bikers al via, i G6.
In questa categoria i nostri colori erano difesi in campo femminile da Elisa Rosset, che ha chiuso 2a, mentre in campo maschile al via Mael Faye che si è posizionato in 6a posizione.
Dopo di che è toccato ai G5, con l’unica atleta del Velo Club al via in questa categoria che si è posizionata 4a, davvero complimenti a Emilie Polo.
Archiviati anche i G5, è toccato ai G4. In campo maschile l’unico nostro atleta al via era Matteo Barale che ha chiuso un’ottima gara in 17esima posizione.
Nella categoria G3 tiene alto il nome del Velo Club Courmayeur Emilie Tussidor, con un grandissimo 3° posto.
I maschietti G2, piccoli ma grintosi, gareggiano a denti stretti e si posiziona Carnesecca Jacopo in 10ma posizione, mentre Tropiano Elia purtroppo è costretto al ritiro.
Infine chiudiamo con la categoria più piccola, i G1. Due ometti al via, Mantasia Pietro che chiudi in 3a posizione collezionando l’ennesimo podio stagionale, e Turco Matteo che chiude in 16esima posizione.
Un applauso davvero a tutti i bambini al via che vanno sempre a tutta e, soprattutto, si divertono sempre.
Un complimento va fatto anche al nostro atleta, punta di diamante delle categorie agonistiche, Dominique Sitta che ieri, 4 settembre 2016, ha ottenuto un piazzamento nella top 10 assoluta alla Grand Paradiso Bike, gran fondo di MTB che ogni anno si disputa a Cogne. Ennesimo grande risultato in una stagione pressoché perfetta.