7a80c568-245d-49f8-8a2c-57e0d39d7417_medium_p

Siamo una piccola società eppure le soddisfazioni non mancano. Ogni anno portiamo a casa qualche bel risultato. Dopo l’avvio di stagione che ha visto la convocazione in nazionale degli junior Martina Berta e Dominique Sitta in più occasioni, ecco la ciliegina sulla torta arrivare da Martina Zappa ai Campionati italiani giovanili a Carzano (TN). L’atleta, categoria donna allieva 1° anno, vince la medaglia d’oro !!!. Causa le poche gare disputate e quindi l’acquisizione di pochi punti top class, Martina parte in 4 fila preceduta dalle tante avversarie più punteggiate. Da subito recupera posizioni collocandosi nel trenino delle top ten; al secondo giro del percorso è nel terzetto al comando insieme a Elisa Sordello e kristin Aichner; all’ultimo giro restano a disputarsi la vittoria solo in due e nell’ultima salita ha la meglio la nostra atleta, ma i complimenti vanno anche ad Elisa che ha gareggiato magnificamente fino alla fine dando non poco filo da torcere a Martina.

Grande prestazione anche per Denis Donzel, esordiente 1 anno, 12 al traguardo, dopo una gara passata a superare avversari, in quanto l’atleta parte a circa metà del gruppo dei concorrenti.

Si è ben difeso anche Andrea Dell’Amico, allievo 1 anno, che finisce in 72 posizione, lasciandosi alle spalle non pochi avversari.

Prossima settimana trasferta ai Campionati Italiani assoluti a Vermiglio.

Classifiche: classifiche carzano

fringilla libero ut odio ultricies et, adipiscing mattis