Tutto pronto a Courmayeur per il Campionato Italiano Eliminator e gli Internazionali d’Italia.

Nel week end del 19-21 giugno, la città di Courmayeur (AO) con il patrocinio del Comune e della Regione Valle d’Aosta, ospiterà una serie di manifestazioni di carattere nazionale ed internazionale per la specialità della mountain bike, organizzate dalla società ciclistica Velo Club Courmayeur Mont Blanc.

Venerdì 19 fuoco alle polveri con il Campionato italiano Eliminator (XCE), spettacolare gara sprint ad eliminazione che avrà come scenario il centro cittadino di Courmayeur (punti top class tripli fino alla 25 posizione di categoria).

Sabato 20 spazio nella mattinata ai Giovanissimi (7-12 anni) con il Grand Prix Giovanissimi e nel pomeriggio al via la prima giornata degli Internazionali d’Italia riservata alle categorie amatoriali.

Domenica 21 prova finale del Campionato Italiano di Società per le categorie giovanili degli Esordienti (13-14 anni) ed Allievi (15-16 anni).

Per finire, kermesse con la finale degli Internazionali d’Italia riservata agli agonisti, junior e open (punti top class tripli fino alla 25 posizione di categoria). Fa gola il ricco montepremi finale: 10.000 euro per gli atleti delle categorie agonistiche. In forse fino all’ultimo i vincitori, in quanto quest’anno è stata inserita nel regolamento del circuito l’acquisizione di punteggio doppio nell’ultima prova degli Internazionali.

Il rinnovato sito internet www.veloclubcourmayeur.it ospita una ricca sezione con informazioni di carattere generale tra cui la possibilità di trovare la sistemazione alberghiera per atleti ed accompagnatori e il dettaglio di tutti i percorsi, con relativa descrizione, planimetria e sviluppo altimetrico, e della dislocazione dei servizi (lavaggio bici, docce, ristoro,…).

Per informazioni: segreteria@veloclubcourmayeur.it

Per prenotazione area tecnica: logistica@veloclubcourmayeur.it

Scarica il comunicato: comunicato stampa

ut leo risus adipiscing Phasellus sit dolor. at