SABATO 20 FEBBRAIO 2016 - PRESENTAZIONE CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

SABATO 20 FEBBRAIO 2016 – PRESENTAZIONE CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

SABATO 20 FEBBRAIO 2016 – PRESENTAZIONE CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

Il Velo Club Courmayeur Mont Blanc, affiliato alla federazione ciclistica italiana e punto di riferimento per tutta l’alta Valle d’Aosta, dopo essersi distinto negli ultimi 6 anni per l’organizzazione di varie competizioni regionali e nazionali, culminate con l’organizzazione degli Internazionali d’Italia 2015 nonché dei Campionati Italiani Giovanili nel 2012, si cimenta quest’anno con l’organizzazione dei “Campionati Italiani Assoluti MTB XCO 2016″ in data 11 e 12 giugno 2016 a Courmayeur.

L’evento comporterà un’affluenza massiccia di atleti (stimati in circa 600 partenti), famigliari, sportivi, sponsor nonchè la presenza di riviste e emittenti televisive. Il campionato Italiano assoluto fa parte del circuito degli Internazionali d’Italia Series, approvato dall’UCI. La prova organizzata nel 2015 ha riportato da parte dell’Unione Ciclistica Internazionale “parere positivo per gli aspetti generali e quelli legati alla sicurezza”, assegnando alla nostra prova una “valutazione superiore agli standard UCI”. Riconoscimento che ci permetterà di guardare avanti, verso eventi ancora più importanti come Campionati Europei, Campionati Mondiali e Prove di Coppa del Mondo. Il nostro progetto è ambizioso ed è reso possibile solo grazie alle sinergie tra organizzazione, Regione Valle d’Aosta , Comune di Courmayeur, Federazione e sponsor.

La presentazione dell’evento e in programma sabato 20 febbraio 2016 al Palazzetto del Ghiaccio a Dolonne – Courmayeur alle ore 17.00.

nec at justo non libero velit, leo. vulputate, elit. pulvinar