PRESENTATI A MILANO I CAMPIONATI ITALIANI XCO 2016

PRESENTATI A MILANO I CAMPIONATI ITALIANI XCO 2016

Tutti i principali circuiti federali del fuoristrada e gli eventi di maggior rilevanza sono stati presentati a Milano, al palazzo del Coni. Presenti le autorità federali, i tecnici di settore, gli organizzatori delle competizioni 2016. Per il Velo Club Courmayeur, Rudi Garbolino, direttore di organizzazione di Courmayeur Event 2016, ha presentato i Campionati Italiani XCO che si svolgeranno a Courmayeur in data 11 e 12 giugno 2016 e assegneranno i titoli di campione italiano agli atleti di tutte le categorie agonistiche e amatoriali.

Il percorso, già testato negli anni passati in gare di livello internazionale, rimane pressoché invariato, con una grande attenzione alla sicurezza degli atleti. Infatti in tutti i punti tecnici più impegnativi del percorso sarà presente una variante in maniera tale che il pubblico potrà assistere ad esibizioni di elevata caratura tecnica da parte dei big, gli atleti potranno scegliere di approntare il percorso in sicurezza, senza osare oltre le proprie possibilità e, non ultimo, in caso di incidente non sarà necessario sospendere la competizione ma potrà essere utilizzato il passaggio alternativo.

Sabato al via le gare delle categorie amatoriali, domenica gareggeranno invece gli agonisti.

La gara, sebbene in prova unica di Campionato Italiano, entra a far parte del rinnovato circuito degli Internazionali d’Italia, con Maser, Nalles, Montichiari e Milano. Nuovi sponsor, quali Shimano, sosterranno le società organizzatrici.

Per il primo anno ogni gara sarà trasmessa in differita su bike Channel.

ultricies libero dolor risus. velit, neque. at libero nunc