Biker Village - Aziende Ospiti - Velo Club Courmayeur

Biker Village – Aziende Ospiti

Sabato 29 giugno

Ore 13.00 – Benvenuti Bikers! Street Food Valdostano & Shopping

Ore 18,00 – Riunione Tecnica con i Direttori Sportivi presso Multisport Forum Center

Ore 19,00 –Beviamo Valdostano” – Rinfresco offerto ai Direttori Sportivi

Aperitivo valdostano a base di frittelle di mele con Jambon de Bosses o Bleu d’Aoste, Cheaps naturali, Prosciutto Crudo di Arnad aromatizzato alle erbe di montagna e genepy, vino rosso, vino bianco e birra artigianale.

VITALINI Performance Ski Wear & ICE KEY

Presentazione Nuova Partnership dedicata all’ ”evoluzione della sicurezza” nello Sci Alpino

STAND  PRESENTI ANCHE IN TUTTA LA GIORNATA DEL 30 GIUGNO.

VITALINI Performance Ski Wear & ICE KEY

In occasione di questo evento sportivo-nazionale, la rinomata azienda di Pietro Vitalini presenta un importante progetto dedicato alla “sicurezza”, dove sport, tecnologia e innovazione si sposano alla perfezione. L’ATTENZIONE ALLA SICUREZZA ABBINATA ALL’INNOVAZIONE ICE KEY – il sistema di rilevamento dati anagrafici e medico/sanitari personali, a disposizione dei soccorritori in caso d’infortunio: inserito in tutte le tutine da gara VITALINI e nelle giacche delle Scuole di Sci, permette di organizzare al meglio sia il primo soccorso sia l’eventuale ricovero ospedaliero. Usufruendo della tecnologia RFID, il suo impiego è utile e consigliato in tutte le attività sportive agonistiche ed anche in quelle del turismo attivo.

www.pietrovitalini.it

BULLSKI

L’Azienda produce caschi e maschere da sci, rigorosamente made in Italy. Nasce ad Empoli, vicino a Firenze, operando a livello internazionale. Attualmente si propone come nuovo brand nel mercato delle bikes, investendo nell’ambito del cross country, enduro e dh. A breve presenterà un prototipo di casco da MTB ed una particolare linea di occhiali.

www.bullski.com

CI&RRE Assicurazioni di F.lli Conzano

Società di Assicurazioni plurimandataria di Novi Ligure (AL). Collabora e opera per grandi gruppi e compagnie come HELVETIA, DHI, GROUPAMA, GLOBAL ASSISTANCE e UCA. E’ specializzata nelle polizze in ambito sportivo, al fine di tutelare l’incolumità degli Atleti, in tutte le loro attività, sia nell’allenamento che in ambito agonistico.

LO BARAQUIEN

Luna è una giovane imprenditrice valdostana, originaria di Valtournenche, che ha deciso di lanciarsi nell’avventura di Lo Baraquien, con sua mamma Manuela. Si presentano a bordo di un Defender, con al traino Lo Baraquien, accompagnate da Attila, il loro meraviglioso cane e gigante San Bernardo, che tutti vogliono accarezzare. Propongono solo prodotti “made in VDA” – frittelle di mele accompagnate da Jambon de Bosses, Bleu d’Aoste o Robiola di Capra, lo Yogurt al naturale, fatto con il latte delle mucche della Valle, oppure con marmellata o frutta fresca di stagione. Un’altra loro peculiarità è il “digestivo di Attila”, da degustare direttamente attingendo con il bicchiere dalla botticina del loro amato San Bernardo!

AMORLAND

Elisa è una giovane allevatrice del Suino Brado, che alleva in libertà tra i boschi di Arnad.

Produce un ottimo Prosciutto Crudo, insaporito con le erbe di montagna e genepy e stagionato 25 mesi all’aria della Valle d’Aosta. Propone anche prodotti di altre Aziende Agricole, sempre Valdostane e a km zero. Tra questi la Fontina d’Aosta prodotta dalla “Fromagerie dell’Evançon” di Arnad.

www.amorland.it

NATHAN’S CHEAPS

Nathan Pavese, imprenditore di Morgex, propone le “cheaps naturali e non industriali”.

Le vere patate di montagna, coltivate in Valle d’Aosta, sempre fresche, fritte in olio di mais e impreziosite con sale aromatizzato con erbe alpine. Una vera specialità!

MACELLERIA PAVESE

L’Azienda di Morgex propone prodotti del tutto naturali e unici nel loro genere, con materie prime di ottima qualità, grazie al fatto che possiede l’unico macello dell’Alta Valle, garantendo prodotti freschi, dal bovino valdostano alla fassona piemontese. Oltre alle carni, l’azienda produce prodotti stagionati come salumi di vario tipo: salami, boudin, motzetta e le famose salsicce, che sono da sempre una delle specialità più richieste. L’Azienda proporrà inoltre una degustazione di Vini Valdostani.

In questa occasione i Bikers potranno degustare una vera specialità: panini con la spalla di suino valdostano cotta alla forno.

ante. tristique venenatis quis, vulputate, libero consequat. justo sit dolor.