Il Courmayeur Mtb Event 2024, tappa ormai storica internazionale del circuito Italia Bike Cup! - Velo Club Courmayeur
21825
post-template-default,single,single-post,postid-21825,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.0.7,qode-theme-dpsb,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

Il Courmayeur Mtb Event 2024, tappa ormai storica internazionale del circuito Italia Bike Cup!

Il Courmayeur Mtb Event 2024, tappa ormai storica internazionale del circuito Italia Bike Cup!

18/19 maggio 2024, sarà Courmayeur, comune di confine con la Francia, nota località sciistica, ad ospitare la quarta tappa del circuito internazionale Italia Bike Cup, oltre che alle gare delle categorie giovanili.

Competizione a Dolonne anticipata rispetto agli anni precedenti, a due passi da Skyway, la spettacolare funivia del Monte Bianco, con un percorso naturale, prevalentemente boschivo, con passaggi spettacolari ideati da Rudi Garbolino, responsabile del percorso.

Il sentiero di gara, ormai ben noto agli atleti che da anni corrono a Courmayeur è pronto a stupirvi con alcuni nuovi tratti tecnici ideati ad hoc per la tappa 2024.

L’evento si svolgerà nei pressi del Multi sport Forum Center che fornirà tutti i servizi all’evento, dalla segreteria, all’antidoping al bar/ristorante.

Sabato 18 maggio, al via le categorie Junior e Open per confermare o ridistribuire le maglie in gioco per il circuito Italia Bike Cup 2024, gara internazionale C1 XCO. Tanti i nomi importanti al via, come Martina Berta tra le Donne Elite, in lizza per le Olimpiadi di Parigi 2024, Andreas Vittone, valdostano di grande talento al suo secondo anno tar gli Elite, Gioele Bertolini, leader del circuito Elite, Nicole Pesse, atleta di casa e detentrice della “maglia” tra le Under 23, oltre a varie squadre di interesse internazionale.

Domenica 19 sarà il turno dei giovani esordienti e allievi con la prova Nazionale Giovanile Xco. Un bel palco per mettersi in gioco sotto gli occhi attenti di Mirko Celestino, CT della Nazionale Italiana di Cx che sarà presente per il weekend.

“Teniamo a ringraziare come ogni anno il Comune di Courmayeur in primis, sempre pronto alla collaborazione, attivamente anche sul campo e la Regione Valle d’Aosta che supporta annualmente la nostra attività”, commenta Claudio Cheraz, presidente del Vc. Courmayeur Mont Blanc.
“Altrettanto fondamentali i nostri sponsor che ci permettono non solo di organizzare manifestazioni di interesse nazionale e internazionale, ma di crescere come gruppo sportivo e aiutarci nella formazione dei più giovani”.

Di seguito il programma delle competizioni:

Sabato:

  • 30: – XCO– JUNIOR M
  • 12:00: – XCO – ELITE – UNDER 23 – JUNIOR WOMEN
  • 15:00: – XCO – ELITE – UNDER 23

 

Domenica:

  • 09:30: ESORDIENTI 1
  • 10:30: ESORDIENTI 2
  • 11:30: CATEGORIE FEMMINILI
  • 14:00: ALLIEVI M1
  • 15:30: ALLIEVI M2

 

Link e contatti utili:

– PERCORSI, TRACCE E PROGRAMMA EVENTO COMPLETO:

https://www.veloclubcourmayeur.it/courmayeur-mtb-events/

– INFO: segreteria@veloclubcourmayeur.it
– TEAM AREA BOOKING: logistica@veloclubcourmayeur.it                                    – ISCRIZIONI:    iscrizioni@veloclubcourmayeur.it
– SALA STAMPA: 3492871963
– SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: 3939674588

 

Comunicato pregara Courmayeur MTB Event



libero quis, ultricies Curabitur eget mattis Aenean neque. risus.