Il primo Campionato Italiano XCC chiama: Courmayeur Mtb Event risponde! - Velo Club Courmayeur
20960

Il primo Campionato Italiano XCC chiama: Courmayeur Mtb Event risponde!

Si correrà a Dolonne la prima edizione in assoluto del Campionato Italiano di short track, seguita dalla gara giovanile di Coppa Italia e l’internazionale C1 Xco.

Ritorna il trittico di eventi organizzato dal Velo Club Courmayeur Mont Blanc dopo due anni passati un po’ in sordina, causa Covid.

Si respira aria di normalità e con lei torna la voglia di fare: “Volevamo tornare ad organizzare un evento di spessore, che ci permettesse di rimetterci in gioco dopo due anni difficili”, spiega Rudi Garbolino, responsabile del percorso. “Lo scorso anno il covid, ancora molto presente ha influito inevitabilmente sull’organizzazione delle manifestazioni pesando ovviamente anche sulla nostra gara. Nel 2022 volevamo dare un forte segno di ritorno alla normalità per il mondo bike e quale modo migliore se non con l’organizzazione di tre eventi di rilievo tra cui la prima prova in assoluto del Campionato Italiano xcc?”, ha continuato Claudio Cheraz, presidente del Velo club.

Appuntamento al 17 giugno con tre giorni dedicate alle ruote grasse in Valle D’Aosta

Programma Courmayeur Mtb Event:

• 17 giugno 2022 – Campionato italiano XCC per categorie agonistiche e giovanili
  • 18 giugno 2022 – Coppa Italia Giovanile per comitati regionali
  • 19 giugno 2022 – Internazionali C1, Circuito Italia Bike Cup