Volontariato del Velo Club che aiuta l’UTMB

Il 30 agosto 2017 a Courmayeur, il Velo Club è andato ad aiutare l’organizzazione dell’Ultra Trail du Mont Blanc (UTMB) sul percorso della YCC, la gara di corsa in montagna dedicata ai giovani. Un’esperienza interessante per i nostri ragazzi presenti che hanno potuto vedere da vicino l’importanza, in una manifestazione così grande, del volontariato. Moltissime persone erano lì gratuitamente ed erano pronte ad aiutare, pagate dal buon senso e dall’orgoglio di aiutare qualcun altro semplicemente per il gusto di farlo.
Molti ragazzi al via, soprattutto francesi vista la vicinanza con il confine, si sono dati battaglia sul percorso di 15 km. Vedere questi ragazzi impegnarsi in un altro sport che noi non pratichiamo, dimostra comunque che in qualsiasi sport, come nella vita, bisogna anche saper soffrire e impegnarsi per raggiungere soddisfazioni.
Per concludere, un immenso grazie da tutto il Velo Club va ai nostri ragazzi che sono venuti ad aiutare, Christèle, Alessia, Elisa, Mael, Paolo, Davide e anche agli adulti intervenuti sempre pronti a dare una mano.

Donec elit. quis, id suscipit et,