PER SEMPRE UNA GARANZIA

Il nostro Matteo continua a divertirsi in sella alla sua migliore amica

Matteo Polo, domenica scorsa, 16 luglio, ha corso il “La Thuile Superenduro”. Ennesima prova di bravura del nostro maestro che insegna tecnica ai nostri ragazzi da anni.
Lui, che in carriera ha vinto un titolo italiano con la moto da trial nel 1993 e, sempre nella disciplina del trial, nel 2005 ha chiuso in seconda posizione. Da qualche anno si è appassionato a questa nuova specialità, l’Enduro, in crescita continua negli ultimi tempi. E’ cresciuto con la bici, ci giocava da bambino ma ci gioca ancora adesso. Ho avuto l’onore di crescere con i suoi insegnamenti e ogni volta che lo vedo è sempre felice, in sella alla sua Mountain Bike. Mi ricordo di quando percorreva intere salite in impennata, staccando addirittura la ruota davanti. Che dire di più, è stato un esempio per molti ragazzi, e sono sicuro che lo sarà ancora per molti altri.
Il divertimento che prova quando è in sella alla sua bicicletta è il nucleo che spinge i biker a faticare in salita, a rischiare di cadere in discesa, a prendere la pioggia, a morire di caldo sotto il sole. Lo si fa semplicemente perché si è felici, questo divertimento è la parte fondamentale. E il nostro Matteo, continua a trasmetterlo a tutti.
Inoltre una persona umile, che si mette sempre a disposizione di tutti, per cercare di insegnare il più possibile di quello che con tanta fatica ha imparato da solo.
A nome di tutto il Velo Club Courmayeur, grazie maestro.

diam ipsum porta. id non massa accumsan