La squadra agonistica 2014 del Veloclub Courmayeur

Presentata nel nuovo negozio di Gal Sport ad Aosta dedicato alle biciclette la squadra agonistica del Veloclub Courmayeur. Nuovi acquisti del club  matteo e tarmina berta, quest’ultima anche fondista in inverno, con un ottimo podio agli  ultimi italiani individuali di fondo in tecnica classica. Con grinta e determinazione vuole bissare i successi dell’anno passato che l’ha vista primeggiare in tutte le gare nazionali, vincitrice dei campionati italiani a courmayeur ed europei in Austria, nonché’ in una gara di tutto prestigio come la Roc d’Azur.

Martina, come già Dominique Sitta lo scorso anno, altro atleta di rilievo del club, ha ricevuto in uso una Merida o.nine team.

image002

Sponsor ufficiale della squadra e’ Gal Roberto, per un decennio allenatore della squadra nazionale francese di sci nordico e grande appassionato di sport, disposto a investire sui giovani.

La squadra, capitanata da rudi garbolino, e’ composta da 3 junior (matteo berta, omar garbolino, alberto dell’amico) 4 allievi (oltre a martina e dominique, mathieu vicquery, xavier donzel)  e 3 esordienti (francesco grange, andrea dell’amico e martina zappa)  che si cimenteranno nei circuiti nazionali di cross country.

Il club si compone anche di un nutrito gruppo di giovanissimi seguiti da una decina di maestri di mountain bike che insegnano la tecnica alla piccole reclute.

Quest’anno a courmayeur, organizzati dal velo club, si disputeranno i campionati valdostani, nell’ambito della manifestazione “Courmayeur event 2013”,  sullo stesso percorso che ha visto esordienti e allievi in gara nei campionati italiani 2012.

ultricies risus. ante. vulputate, libero. suscipit tempus eget