Info Generali Cicloraduno Rosa 2019

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE

CICLORADUNO SPORTIVO ROSA

DOMENICA 26 MAGGIO 2019

Ritrovo in piazza Chanoux per iscrizioni
  Partenza del gruppo di ciclisti
dalle ore  Arrivo a Courmayeur al Forum Sport Center

PARTECIPAZIONE

La manifestazione è aperta a tutti i tesserati della federazione ciclistica italiana,  cicloamatori, ciclosportivi in possesso di idoneità medico sportiva agonistica per la pratica del ciclismo, amatori e categorie agonistiche a partire dagli esordienti (13 anni).

E’ aperta inoltre ai tesserati degli Enti che hanno sottoscritto la convenzione con la federazione ciclistica italiana per l’anno 2019 e ai tesserati degli enti che presentano la Bike Card insieme alla tessera del proprio Ente.

La manifestazione è aperta inoltre a tutti i non tesserati per i quali verrà attivata una tessera giornaliera della federazione ciclistica italiana, per il rilascio della quale è necessario presentare il certificato medico sportivo agonistico (certificato per ciclismo).

ISCRIZIONI

Devono essere inviate all’organizzazione alla email segreteria@veloclubcourmayeur.it e possono essere effettuate anche presso la segreteria il giorno 26 05 2019 dalle ore 08.00 alle ore 09.30 in Piazza Chanoux ad Aosta.

L’iscrizione è gratuita.

SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE

Un’auto di inizio corsa precederà il gruppo e un’auto di fine corsa lo chiuderà. Un pulmino effettuerà servizio scopa, accogliendo a bordo eventuali ciclisti ritirati. Scorta tecnica e motostaffette vigileranno sulla sicurezza della manifestazione.

Manifestazione aperta anche alle e-bike.

È obbligatorio l’uso del casco rigido protettivo e il rispetto del Codice della Strada. Per quanto non contemplato nel presente Regolamento, i partecipanti dovranno attenersi alle disposizioni degli Organizzatori e rispettare il Regolamento della federazione ciclistica italiana.

ASSISTENZA SANITARIA E CARRO SCOPA

Sarà garantita l’assistenza a tutti i partecipanti.

CLASSIFICA TURISTICA DI PARTECIPAZIONE – PREMIAZIONE

Le società che parteciperanno al raduno ciclosportivo con almeno 5 partenti e arrivati entreranno in classifica. Verranno premiate le prime 15 società.

LA COPPA DI CLASSIFICA A SQUADRE

Sarà altresì premiata la società che avrà classificato il maggior numero di atleti iscritti al proprio team.

Saranno previsti speciali premi quali:
il partecipante che viene da più lontano;
il partecipante più giovane e  quello meno giovane;
Al partecipante ultimo arrivato – vestizione della “maglia nera”.

Tutti i premi verranno consegnati durante la premiazione a conclusione della manifestazione con obbligo di presenza per il ritiro del premio.

ININERARIO

Il gruppo di ciclisti partirà da Piazza Chanoux di Aosta, luogo del ritrovo, si snoderà per il centro storico, percorrendo Via des Tilliers, Viale Edoardo Aubert, Piazza della Repubblica, Corso Battaglione, Via Piccolo San Bernardo, innestandosi nella statale 26 all’altezza del Comune di Sarre. Da qui si procederà sempre percorrendo la strada statale 26 fino a Courmayeur, con conclusione della manifestazione al Forum Sport Center di Dolonne (allegati profile e tabella di Marcia).

EVENTI COLLATERALI

Sia in Piazza Chanoux ad Aosta, sia nella zona di arrivo del Forum Sport Center di Dolonne – Courmayeur è in programma di organizzare, in collaborazione con tutte le società ciclistiche della valle e con la federazione ciclistica valdostana, delle manifestazioni di gioco-ciclismo per giovanissimi, analoga a quella organizzata in data 7 dicembre 2018 a Palazzo Regionale in occasione della giornata della montagna. La presenza dei bambini dei gruppi sportivi e delle scuole tingerà di allegria l’evento.

Al Forum Sport Center di Courmayeur una spaghettata attenderà i partecipanti del cicloraduno.  Nell’occasione, alla presenza delle autorità, l’associazione e l’amico Alberto Laurora presenteranno gli eventi ciclistici in programma in Valdigne nell’anno 2019:

23 giugno- Courmayeur LA MONT BLANC

30 giugno- Courmayeur: CAMPIONATI ITALIANI MTB GIOVANILI

14  luglio: GRAN FONDO MTB TOUR DES SALASSES

segreteria organizzativa 3939674588

EMAIL: segreteria@veloclubcourmayeur.it

TELEFONI:

Alberto Laurora – direttore di organizzazione. Tel.: 348/5176697

Sonia Demontis – responsabile segreteria organizzativa. Tel.: 393/9674588

Cheraz Claudio – responsabile logistica Courmayeur

Rudi Garbolino – responsabile logistica Aosta

Mirko Voyat – responsabile classifiche per società e premiazioni