CILORADUNO ROSA

CICLORADUNO ROSA

26/05/2019 – AOSTA -CORMAYEUR

“SULLE ORME DEL GIRO D’ITALIA”

Pedalata a velocità controllata con partenza da Piazza Chanoux in Aosta e, percorrendo la statale 26, arrivo in Courmayeur, al Forum Sport Center.

L’organizzazione dell’evento, con il pieno sostegno dell’Amministrazione Regionale, è possibile grazie alla disponibilità di persone qualificate nell’organizzazione di manifestazioni ciclistiche:

Alberto Laurora, organizzatore di eventi .

Tre direttori di organizzazione della federazione ciclistica tra le fila del Velo Club.

Il Presidente dell’Associazione, Claudio Cheraz, unico vero atleta del gruppo.

E un nutrito gruppo di volontari appassionati, creano un connubio ben riuscito tra competenze ed entusiasmo.

VALLE D’AOSTA DESTINAZIONE TOP

Al di là dello svolgimento della manifestazione, organizzata sulle orme del giro d’Italia, si vuole creare un evento per far conoscere la Valle e le sue bellezze naturali ad atleti e spettatori.

Cosa meglio di una manifestazione che partendo da Aosta vede la sfilata di un folto gruppo di ciclisti lungo l’asse centrale dell’alta Valle fino ai piedi del Monte Bianco?

Basta guardarsi intorno per vedere panorami incantevoli, possibilità di praticare sci, bici, cavallo, golf, alpinismo, rafting, possibilità di degustare prodotti tipici genuini, le terme di Prè Saint Didier, la tecnologica funivia della SkyWay, questo e altro per far conoscere la Valle d’Aosta al mondo del ciclismo e ad una utenza turistica che si avvicina alle montagne sulle … due ruote.