DOPO L'ITALIANO TEAM RELAY, DOMENICA DI COPPA ITALIA GIOVANILE PER COURMAYEUR

Dopo l’Italiano Team Relay, domenica di Coppa Italia Giovanile per Courmayeur

Dopo l’Italiano Team Relay, domenica di Coppa Italia Giovanile per Courmayeur

Courmayeur vede protagonista il Piemonte, seguita da Lombardia e Bolzano.
In testa alla classifica provvisoria Bolzano, seguita a ruota dal Bolzano.

Seconda giornata per il Courmayeur mtb Event con partenza alle Ore 9 per la Coppa Italia per comitati, aperta anche alle società.

Primi a partire gli esordienti: Tre i giri da percorrere, su un tracciato tecnico e duro. Esordienti 1: Vince Bonetto Carlo, Piemonte 1. Staccato di 40 secondi l’atleta del Melavì Focus Bike, Daniele Sassella. Terzo gradino del podio per Grimod Etienne, Valle d’aosta 1.

Esordienti 2: Bis negli esordienti per il Piemonte 1 che va a conquistare il gradino più alto del podio con Betteo Marco. Secondo Milesi Nicolas, Lombardia 1. Terzo Cortesi Carlo, Liguria 1.

Ore 10,30 al via le donne:

Donne allieve secondo anno: Vittoria indiscussa per Marzani Letizia, Emilia Romagna su Sylvie Truc, Piemonte 1, e Nicole Pesse, Valle d’Aosta 1.

Allieve 1: Giulia Challancin, Valle d’Aosta, allunga vincendo su Plankensteiner Noemi Bolzano 1. Terzo l’ Asd Bramati con Lucia Bramati.

Donna esordienti 2: Bolzano 1 e Bolzano 2 con Auer Sophie e Radmuller Leni Marie rispettivamente prima e seconda. Terza classificata Pozzati Elisa, Lombardia 1.

Donne esordienti 1: Simonini Viola, Valdidentro Bike Team, Corvi Valentina, Lombardia 1 e Gasperini Gaia, Liguria 1 rispettivamente prima, seconda e terza.

Quattro giri sotto al sole per gli ultimi altleti che hanno corso nella giornata odierna:
Partenza alle ore 12.00 per gli allievi 1/2.

Allevi 2: Laner Jan, Bolzano 1 chiude sul gradino più alto del podio, seguito dai due atleti della Lombardia 2  Minotti Simone e Luca Gavardi.

Allievi 1: Dopo un duro scontro durato 3 giri, Solenne Gioele, Piemonte 1, allunga su Filippo Agostinacchio, Valle d’Aosta 1, andando a conquistare la Coppa Italia. Terzo classificato Siffrredi Matteo, Liguria.

Classifica per comitati: Primo posto per il Piemonte, seguita da Lombardia e Bolzano che resta al comando della classifica provvisioria generale.

“Una manifestazione come sempre riuscita, all’insegna del divertimento e della scuola tecnica per questi ragazzi, che passano il tempo sulla loro Mtb. Ci vediamo l’anno prossimo, con nuovi passaggi” chiude Rudi Garbolino, organizzatore.

ut at risus. Aenean dolor. nunc