CHIUSURA IN GRANDE STILE
18301
post-template-default,single,single-post,postid-18301,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.0.7,qode-theme-dpsb,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

CHIUSURA IN GRANDE STILE

ASD Velo Club Courmayeur Mont Blanc, affiliato Federazione Ciclistica Italiana, Mountain Bike, MTB, Courmayeur, Aosta

CHIUSURA IN GRANDE STILE

Le feste finali del Velo Club divertono e conquistano tutti


A settembre si è tenuta a Brissogne, presso il golf club, la festa finale del corso di mountain bike di Aosta 2016 organizzata dal Velo Club Courmayeur.

Alla festa c’è stata una notevole partecipazione, con un centinaio di persone tra maestri, bambini e genitori.
Iniziata intorno alle 17, i bambini sono stati divisi in 4 squadre che si sono date battaglia in 3 sfide.
Portava a casa il primo risultato la squadra che ci metteva meno a far scoppiare un palloncino con l’utilizzo di una pompa.
La seconda prova era un percorso ideato dai maestri da fare con una Strider, le bici dei bambini senza pedali. Ovviamente vinceva la squadra che ci metteva meno a fare il percorso.
Tenete conto che le strider hanno dimensioni per bimbi da 2 a 5 anni e dovevano essere condotte da ragazzini moto più grandi!!! 
La terza e ultima prova era il famoso gioco del tiro alla fune.
Tutti i bambini sono stati premiati con un oggetto o un capo di vestiario utile per lo sport che praticano, e per i più piccolini una vera coppa!!!!
Finito il divertimento era già l’ora di mettere qualcosa sotto i denti. Allora tutti a tavola e la pizza nei piatti.
Insomma una giornata perfetta, fatta di divertimento, perché il corso di mountain bike è un corso dove si insegna ai bambini ad andare in bici, a imparare delle regole e ad acquisire delle competenze tecniche, però il divertimento non deve mai mancare.


A fine agosto si è invece svolta la
festa finale dei corsi  di mountain bike di Fenis 2016.

Lì Mirko si è veramente sbizzarrito nel trovare un gioco divertente e nuovo da fare tutti insieme: il gioco dell’oca in bici!!!!! (tanto che il velo club è stato soprannominato il velOCAclub!!!)
Il pomeriggio, iniziato con tiro dei dadi e avvicendamento delle 4 squadre di bimbi partecipanti sulle 90 caselle del gioco dell’oca create sul prato a formare la scritta MTB, è finito con una bella cena in compagnia di bimbi, istruttori e genitori. E ancora più tardi, all’imbrunire, i bimbi hanno continuato a giocare tutti insieme nel prato di Tzanté di Bouva con gli orologini con luce ad intermittenza ricevuti come regalo!!!

Festa finale ad ottobre anche per i bimbi del corso di mountain bike di Courmayeur e Morgex 2016.


Gli istruttori hanno portato i bimbi al parco avventura di Pré Saint Didier e gli stessi hanno letteralmente “volato” finché non ha fatto buio, con una piccola pausa pranzo condivisa con maestri e genitori.
Queste feste sono la dimostrazione che il Velo Club Courmayeur non è solo una società ciclistica, ma è anche una “grande famiglia”! E questo è merito di tutti.

Un altro anno è volato, grazie a tutti e ci vediamo l’anno prossimo!
Omar Garbolino


ut lectus massa risus porta. ipsum Aenean felis vel,