PER UN GIORNO ROSSONERI

Per un giorno rossoneri

Per un giorno rossoneri

A Courmayeur i nostri ragazzi corrono per la Valle d’Aosta.

Sabato e domenica, 2 e 3 giugno 2018, i nostri ragazzi hanno corso, a Courmayeur, per la regione Valle d’Aosta, la staffetta per comitati e la seconda prova di Coppa Italia per comitati.
Partendo dal sabato, erano impegnati nella quarta e quinta squadra delle staffette della nostra regione Denis, Davide, Paolo, Christèle, Alessia ed Elisa.
Le loro squadre hanno terminato la prova rispettivamente in 18ima e 21ima posizione.
La domenica invece si è corsa una classica prova di Cross Country XCO valevole come 2a prova di Coppa Italia. Tutti i nostri ragazzi hanno corso con la maglia della rappresentativa valdostana e hanno difeso i colori rossoneri.
Denis, Davide e Paolo, i primi due allievi secondo anno, il terzo allievo primo anno, hanno percorso 4 giri del duro tracciato creato da Rudi e Claudio.
Denis ha chiuso la sua prova in 28ima posizione, Davide purtroppo si è dovuto arrendere a problemi fisici e Paolo ha chiuso la gara in 38ima posizione.
Le loro coetanee donne, Alessia e Christèle, entrambe allieve secondo anno hanno percorso un giro in meno dei maschi. Alessia si è ritirata a causa dei crampi nel corso dell’ultimo giro mentre una grintosa Christèle ha terminato la sua prova in 14ima posizione.
Simone, unico esordiente maschio del VCC, alla sua seconda gara in questa categoria, è caduto in partenza rialzandosi in ultima posizione. Questo non lo ha scoraggiato e con una ottima rimonta ha chiuso in 46ima posizione.
Per le nostre esordienti, Elisa, Annie ed Emilie, 2 giri da percorrere e tanto sudore da lasciare sul percorso di gara. Le prime due, esordienti secondo anno, hanno terminato la loro prova in 10ima e 15ima posizione.
Emilie, esordiente primo anno, ha concluso 17ima.

elit. leo. lectus elementum et, felis