Corsi di MTB

Cop 2

L’attività prevalente del ASD VCC Mont Blanc è la pratica della mountain bike.

Il Velo Club organizza corsi per l’apprendimento della tecnica in alta Valle, in Aosta e Fénis.

L’insegnamento delle abilità viene proposto da maestri di MTB  della Federazione Ciclistica Italiana per insegnare ai piccoli atleti facendoli divertire.

I bambini imparano ad avere padronanza della MTB, a stare in gruppo rispettando delle regole e a condurre un sano stile di vita.

Cop 3

1. Si pratica all’aria aperta
  2. E’ salutare: fa bene al cuore, ai polmoni, alle articolazioni e ai muscoli
  3. Migliora l’equilibrio, l’agilità, i riflessi e la resistenza
  4. Si impara il codice della strada
  5. E’ divertente e si fanno nuove amicizie

Cop 4

Documentazione obbligatoria prima di iniziare il corso.

Documentazione obbligatoria da consegnare all’iscrizione o entro la terza lezione se si intende provare il corso.

ANTICIPAZIONI

Dopo la fase sperimentale del 2015, intrapresa dalla maestra Evi Garbolino, e l’attività svolta nel 2017:

• Presso la scuola dell’infanzia di Fénis;
  • Presso la scuola dell’infanzia di Chevrot;
  • Presso la scuola dell’infanzia di Gignod;
  • Presso la scuola dell’infanzia di Plan Felinaz;

il Velo club Courmayeur si occuperà dell’organizzazione di corsi nelle scuole dell’infanzia del Grand Comnin con il Progetto di educazione motoria “A Scuola in Bicicletta” diretto dal Maestro Voyat Mirko e i suoi collaboratori: Demontis Sonia, Garbolino Evi, Barzagli Tiziana, Vuiller Alfio e Polo Matteo.

Il corso propedeutico per l’avvicinamento alla MTB sara svolto con le bici Strider (bici senza pedali) acquistabili presso il negozio Gal Sport di Pollein (ex Autoporto).

green-sport_1_2Progetto infanzia

Se sei interessato scarica il progetto: Promozione scuole infanzia