DA COURMAYEUR A CANDIA

Da Courmayeur a Candia

A due passi dal lago, il Velo Club passa una bellissima giornata di sport.
Entrambi i comuni iniziano con la lettera C e ogni volta che il nostro Velo Club si reca a Candia, i risultati e le belle giornate non mancano mai.

Sicuramente merito della perfetta organizzazione della società “Canavese MTB”, che quest’anno ha costruito un percorso davvero divertente per gli oltre 400 biker al via.

Adesso veniamo alle gare dei nostri ragazzi.

Al via erano presenti gli junior Denis e Christèle, gli allievi Paolo, Christophe, Elisa e gli esordienti Simone ed Emilie.

I primi a prendere il via sono stati Denis e Christèle, alle ore 11. Per Denis una buona gara che lo vede tagliare il traguardo in 22esima posizione e che gli permette di portare a casa punti top class fondamentali per le gare che verranno.

Per quanto riguarda Christèle invece, una gara nella media che la vede chiudere in 6a posizione. Sappiamo che può dare di più, soprattutto in allenamento, per migliorare la propria posizione finale nelle future gare a cui prenderà parte.

Ora passiamo agli esordienti che hanno preso il via alle 14,30. Simone, esordiente secondo anno, ha concluso una gara tutta in rimonta in 7ma posizione. Emilie, esordiente secondo anno anche lei, dopo una pessima partenza che la vedeva nelle retrovie del gruppo, ha scalato posizioni e ha chiuso la sua prova in 3a posizione. Un enorme applauso va fatto ad entrambi questi ragazzi, accomunati non solo dall’età, ma anche dalla voglia di impegnarsi sempre, sia in gara sia in allenamento. Non a caso sono due ragazzi che sono migliorati davvero tanto rispetto all’anno scorso e che potranno togliersi, nel corso della stagione, ancora tante soddisfazioni.

Passiamo infine all’ultima categoria che ha preso il via, gli allievi al maschile e femminile.

Paolo, allievo secondo anno, ha fatto una bellissima gara nonostante la forma debba non sia ancora al top. Un ultimo giro dei suoi, “a tutta”, gli ha fatto terminare la gara in 19esima posizione.

Christophe, sempre allievo secondo anno come Paolo, ha concluso la sua seconda gara della vita in 52esima posizione mostrando ancora una volta il suo impegno e la sua voglia di faticare nonostante sia all’inizio della sua esperienza nelle gare giovanili di Mountain Bike.

Infine, ultima ma non per importanza, Elisa, allieva prima anno, ha chiuso la sua gara in 4a posizione. Anche lei, come Christèle, può dare di più e ci si aspetta di più per quanto riguarda la costanza in allenamento.

Un ringraziamento sincero va fatto anche a tutte le famiglie, sempre presenti per sostenere i propri figli con lo spirito giusto, con il sorriso e con la voglia di trascorrere una domenica tutti insieme al di là dei risultati agonistici dei ragazzi.

elementum facilisis ante. risus amet, luctus libero ultricies dapibus