20/02/2015 - Presentazione

20/02/2015 – Presentazione

20/02/2015 – Presentazione

IMG_9573

Comunichiamo che sabato 20 febbraio, presso la sala del Sunny Side restaurant di Courmayeur, si è svolta la presentazione del Velo Club Courmayeur Mont Blanc e del campionato Italiano assoluto di mountainbike 2016, memorial Luigi Pellissier.
Non è mancata la presenza delle autorità comunali (vice sindaco Sottile e assessore al territorio e all’ambiente Federica Cortese), del CONI (presidente regionale Marchiando)e della FCI (presidente del comitato regionale Franco Carlo e Russotto Fabio per il settore giovanile).
Speaker d’eccezione Fabio Balbi che seguirà tutto il circuito degli internazionali d’Italia, circuito che comprende anche il COURMAYEUR MTB EVENT 2016.

IMG_9570IMG_9616IMG_9588

Claudio Cheraz, presidente della società organizzatrice, ha rimarcato che le amministrazioni comunali e regionali e gli sponsor anche quest’anno hanno sostenuto la realizzazione di un evento di questa portata, sia dal punto di vista finanziario, che organizzativo.

IMG_9624

Per quanto riguarda invece la descrizione del percorso e dei cambiamenti che verranno apportati al percorso 2015 è stato Rudi Garbolino, direttore di organizzazione, a presentare i dettagli.

IMG_9657

Ivan Limonet, responsabile della logistica, ha descritto brevemente il futuro allestimento della zona commerciale che si snoderà nei dintorni della partenza, per dare più visibilità ai vari stand.

IMG_9675

Ospite gradito, Riccardo Roveda (STRIDER ITALIA) che, anche quest’anno, creerà un percorso dedicato ai più piccoli i quali, attraverso le sue biciclette senza pedali, potranno avvicinarsi divertendosi alle ruote grasse.

IMG_9688

Presenti tanti dei volontari che nelle date 11 e 12 giugno saranno fondamentali per la riuscita dell’evento.

Si è poi passati alla presentazione delle squadre agonistica, amatoriale e dei giovanissimi del Vc Courmayeur Mont Blanc e dello staff dei maestri che hanno sottolineato l’importanza del gruppo e del divertimento nell’apprendimento di questo bellissimo sport.

Sala stampa ASD VC COURMAYEUR MONT BLANC, Evi Garbolino

ut suscipit mattis fringilla id elementum