Courmayeur MTB Event 2017

Courmayeur MTB event

Nasce per ricordare un amico, Luigi Pellissier, già Presidente del Velo Club, atleta e maestro di mountain bike, che ha saputo trasmettere la sua passione per il ciclismo a tanti ragazzi. Rappresenta per il nostro piccolo Velo Club un enorme sforzo organizzativo, possibile grazie alle sinergie con Comune, Regione Valle d’Aosta, Federazione ciclistica, sponsor e, dal 2015, all’inserimento nel prestigioso circuito degli Internazionali d’Italia. L’organizzazione dell’evento è possibile grazie alla disponibilità di persone qualificate nell’organizzazione di manifestazioni ciclistiche e di un nutrito gruppo di volontari appassionati, connubio tra competenze ed entusiasmo. l’intento è quello di creare, al di la dello svolgimento delle sole competizioni agonistiche, un evento a misura di spettatori e famiglie, con allestimento di una zona di espositori, con bike test e dimostrazioni, e di gioco per i bambini (zona Strider Italia). Tutto ai piedi del Monte Bianco, nel paese di Courmayeur, rinomata località sciistica invernale della Valle d’Aosta, che quest’anno ospiterà i CAMPIONATI ITALIANI XCO.

Giovanissimi

Il Veloclub punta da anni sull’attività giovanile, i risultati nei campionati superiori nascono da un approccio fatto di passione e divertimento lasciando la priorità al gioco e all’amicizia. I nostri numerosi iscritti partecipano a corsi e attività promossi su tutto il territorio valdostano, da maestri qualificati e preparati per gestire le diverse esigenze dei nostri “piccoli, grandi campioni”.

Agonisti

I nostri atleti vengono seguiti anche nelle categorie agonistiche. Viene loro garantita assistenza e grande disponibilità, grazie anche all’esperienza dei nostri tecnici e alla passione che anima tutti coloro che fanno parte della nostra grande famiglia. Curiosando tra le nostre foto potrete scoprire campioni e campionesse di valore assoluto.