Courmayeur MTB Event 2019

Courmayeur MTB event

Nasce per ricordare un amico, Luigi Pellissier, già Presidente del Velo Club, atleta e maestro di mountain bike, che ha saputo trasmettere la sua passione per il ciclismo a tanti ragazzi. Rappresenta per il nostro piccolo Velo Club un enorme sforzo organizzativo, possibile grazie alle sinergie con Comune, Regione Valle d’Aosta, Federazione ciclistica, sponsor. Il Velo Club Courmayeur ha sempre organizzato eventi in loco anche con l’organizzazione di eventi di più giorni comprendenti competizioni Nazionali ed Internazionali di alto livello. In particolare: 2012 Campionati Italiani Giovanili; 2014 Campionato Giovanile di Società, valevole come Campionato Valdostano;  2015 prova finale degli Internazionali d’Italia Series, Campionati Italiani XCE e Campionato Giovanile di Società; 2016 Campionati Italiani Assoluti XCO; 2017 prova finale degli Internazionali d’Italia Series, Campionato Italiano Team Relay e Campionato Giovanile di Società; 2018 Campionato Italiano Team Relay per comitati e Coppa Italia giovanile. L’organizzazione dell’evento è possibile grazie alla disponibilità di persone qualificate nell’organizzazione di manifestazioni ciclistiche e di un nutrito gruppo di volontari appassionati, connubio tra competenze ed entusiasmo. l’intento è quello di creare, al di la dello svolgimento delle sole competizioni agonistiche, un evento a misura di spettatori e famiglie, con allestimento di una zona di espositori, con bike test e dimostrazioni, e di gioco per i bambini (zona Strider Italia). Tutto ai piedi del Monte Bianco, nel paese di Courmayeur, rinomata località sciistica invernale della Valle d’Aosta.

Giovanissimi

Il Veloclub punta da anni sull’attività giovanile, i risultati nei campionati superiori nascono da un approccio fatto di passione e divertimento lasciando la priorità al gioco e all’amicizia. I nostri numerosi iscritti partecipano a corsi e attività promossi su tutto il territorio valdostano, da maestri qualificati e preparati per gestire le diverse esigenze dei nostri “piccoli, grandi campioni”.

Agonisti

I nostri atleti vengono seguiti anche nelle categorie agonistiche. Viene loro garantita assistenza e grande disponibilità, grazie anche all’esperienza dei nostri tecnici e alla passione che anima tutti coloro che fanno parte della nostra grande famiglia. Curiosando tra le nostre foto potrete scoprire campioni e campionesse di valore assoluto.