VELO CLUB COURMAYEUR MONTBLANC

ANNO IN CORSO  -  STORIA  -  PALMARES  -  ATLETI  -  ISTRUTTORI  -  DIRETTIVO  -  NEWS

Su

ANTEPRIMA IMMAGINI

DESCRIZIONE PERCORSO

PERCORSO

ANTEPRIMA IMMAGINI

DESCRIZIONE PERCORSO

La partenza viene effettuata nella strada adiacente al palaghiaccio e prevede un lancio di 300 metri che immette nel tracciato vero e proprio, con la salita delle renne. Attraversato il boschetto si arriva all’area tecnica che permette di prendere fiato prima di affrontare l’ascesa più dura. Questo tratto è composto da due salite, quella del Ru e quella delle Api, divise da un breve tratto pianeggiante. La caratteristica principale è un lungo single track con fondo compatto. Raggiunta la cima Coppi si affronta un diagonale per raggiungere la discesa del bosco che metterà in risalto le doti tecniche degli atleti che potranno fare la differenza. Dopo una serie di tratti tecnici raggiungiamo nuovamente l’area tecnica. Inizia ora la seconda parte del tracciato. Dopo un tratto in piano, molto veloce, affrontiamo la discesa Jordaney e un tratto tecnico nel bosco prima di raggiungere la parte nuova del percorso, la salita Checrouit. Dopo lo scollinamento si affronta l’ultima tecnica discesa, quella di Chetif, per raggiungere la zona d’arrivo.

Inviare a un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web info@veloclubcourmayeur.it.